Coopera con diversi istituti scientifici, tra gli altri con il comitato EVK2CNR per la ricerca in alta quota, di cui è socio, nell’ambito dei progetti SHARE: Stations at High Altitude for Research on the Environment. Partecipa in studi di campo sulle Alpi, nelle Ande, in Karakorum ed Himalaya. È socio del CGI, Comitato Glaciologico Italiano. Coopera con la Fondazione Politecnico-CMCC, Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici. È coordinatore del Climate-LAB, primo laboratorio di Ateneo sui cambiamenti climatici.
Conduce attività di divulgazione e didattica per le scuole primarie e secondarie, con pubblicazioni divulgativa in lingua italiana, post su blog specializzati (e.g. Climalteranti), lezioni frontali nelle scuole, interventi a convegni ed eventi divulgativi, tramite social media (FB, Twitter), a mezzo stampa e tramite interventi in radio e TV.
È amante della natura e per passione e lavoro cammina in montagna. Ama anche il mare e praticare snorkeling e immersioni (brevetto I Stella CMAS).

Daniele Bocchiola
Consigliere
Brief info
È Professore Associato di Idrologia e Costruzioni Idrauliche presso il Politecnico di Milano e autore di 150+ contributi scientifici, tra libri, capitoli, articoli su rivista nazionale ed internazionale, atti e sommari di interventi a convegni.
Il suo campo di studio tratta in generale l’effetto dei cambiamenti climatici sui sistemi ambientali; in particolare studia le risorse idriche in ambiente montano ed arido e le dinamiche criosferiche e glaciali.