Consiglio Direttivo

I membri del Consiglio Direttivo

Andrea Riccardo Pirovano

Zoologo, laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Pavia, appassionato di natura e di animali selvatici fin da bambino, è riuscito nel sogno di trasformare una passione in un lavoro.

Giovanni d’Ammassa

Giovanni d’Ammassa

Consigliere

Avvocato in Milano, si occupa di diritto d’autore, arte e cultura. Appassionato chitarrista e runner, cerca di trascorrere più tempo possible nella natura.

Daniele Bocchiola

Daniele Bocchiola

Consigliere

È Professore Associato di Idrologia e Costruzioni Idrauliche presso il Politecnico di Milano e autore di 150+ contributi scientifici, tra libri, capitoli, articoli su rivista nazionale ed internazionale, atti e sommari di interventi a convegni.

Emanuela Plano

Emanuela Plano

Tesoriere

Naturalista per passione con formazione umanistica, Emanuela ha un’esperienza decennale nel settore del non profit ricoprendo ruoli quali coordinatore dei progetti e responsabile delle relazioni con i donatori. Vive felice nel parco del Ticino.

Andrea Curcio

Andrea Curcio

Consigliere

Capo scout da molti anni, si è laureato in Biodiversità ed Evoluzione Biologica presso l’Università Statale di Milano, con una tesi sull’ecologia spaziale del Grillaio nell’ambito di un progetto di conservazione della specie, a cui ha partecipato anche negli anni successivi alla laurea.