Biodivercity - tutela della biodiversità urbana

Biodiversity: una visione per la tutela e la gestione della biodiversità urbana nel contesto metropolitano e internazionale

Organizzato da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano nell’Ambito del Progetto BiodiverCity, supportato da Fondazione di Comunità Milano che vede Progetto Natura Onlus come capofila, il Comune di Milano, l’Università di Milano Bicocca e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti come Partner.

9 ottobre 2023 | 9.30-13.30

Via Solferino 17/19, Milano, presso Ordine e Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

L’evento sarà anche trasmesso in streaming.

PROGRAMMA INCONTRO

Introduzione e saluti istituzionali

9.30 | Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Il progetto BiodiverCity: obiettivi perseguiti, attività svolte ed esiti

9.45 – 10.45 | Andrea Pirovano, Presidente Progetto Natura Onlus

lI caso di San Giuliano Milanese a favore della biodiversità

10.45 – 11.30 | Francesca Oggionni, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano

Pausa 11.30-11.45

La biodiversità come paradigma per incrementare la multifunzionalità e la sostenibilità dei paesaggi urbani: alcuni esempi applicati al progetto

11.45 – 12.30 | Luca Dorbolò, paesaggista libero professionista

How can designed urban meadows help to enhance biodiversity and public wellbeing – Come i prati urbani possono contribuire a migliorare la biodiversità e il benessere pubblico?

12.30 – 13.15 | Helen Hoyle, Lecturer in Healthy Urban Landscapes, Department of Landscape Architecture, University of Sheffield

Dibattito e conclusioni

13.15 – 13.30

Scarica la locandina dell’Evento BiodiverCity 9 ottobre 2023

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
Torna in cima